LA SCUOLA SI-CURA DI ME

Vademecum con tutte le regole da seguire per il rientro a scuola e le indicazioni per la vita quotidiana del Gonzaga Campus.

Obiettivo del presente documento è quello di fornire elementi informativi e indicazioni operative per la tutela della salute e della sicurezza sia degli studenti che del personale scolastico.

Le misure organizzative riguardano soprattutto la gestione degli spazi, finalizzati ad un adeguato distanziamento e le procedure di igiene individuali e degli ambienti, ma anche lo svolgimento di tutte le attività scolastiche e i relativi aspetti logistici.

E’ fondamentale sottolineare che le misure di prevenzione e protezione che sono state elaborate contano sul senso di responsabilità di tutti nel rispetto delle misure igieniche e del distanziamento e sulla collaborazione attiva di studenti e famiglie nel continuare a mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia.

Si evidenzia che le indicazioni esposte, data la costante evoluzione del contesto epidemiologico, potranno subire nel corso del tempo delle variazioni, anche sulla base delle indicazioni e delle delibere che proverranno dagli organi competenti.

Il presente regolamento traduce meglio in comportamenti pratici queste scelte e misure e si pone come indicazione di cammino per affrontare insieme il tempo che ci attende guardando al futuro del Gonzaga e del nostro mondo con coraggio ed umiltà.

Per leggere e scaricare il vademecum clicca qui >

Recommended Posts