Liceo Scientifico STEM

Guarda il Virtual Tour
Slider

Liceo Scientifico STEM

Con l’anno scolastico 2017-2018 l’Istituto Gonzaga dà il via al liceo STEM, che
segue l’ordinamento italiano del liceo scientifico opzione scienze applicate, con
un curriculum scientifico potenziato, in una prospettiva fortemente internazionale.

Unico nel suo genere in Italia, il liceo STEM è direttamente propedeutico alle facoltà scientifiche, disegnato utilizzando gli spazi concessi dall’autonomia scolastica per rispondere ai principali bisogni educativi di oggi e alle richieste del mondo del lavoro.

Il liceo STEM del Gonzaga è stato progettato in sinergia con la „STEM Academy” dei Gesuiti a Detroit (USA), nell’ambito della University of Detroit Jesuit High School and Academy.

Il liceo STEM del Gonzaga si avvale della collaborazione di prestigiosi enti partner appartenenti al mondo accademico, scientifico, della ricerca e dell’innovazione, che mettono a disposizione del progetto figure professionali specialistiche, know-how e strutture di ricerca.

Gli studenti saranno avviati a un lavoro di ricerca-azione da svolgersi sia a scuola sia nei laboratori scientifici di Unipa e degli altri enti partner. Sarà favorito l’accesso alle facoltà scientifiche dell’Università degli Studi di Palermo per gli studenti più eccellenti, come pure di percorsi preferenziali per lo University of Pittsburgh Medical Center, negli USA.