SOSTIENICI

5 x 1000

Dal 1548 le Scuole Ignaziane accompagnano e preparano gli studenti a essere parte attiva della società con un’educazione personalizzata e innovativa.

Ogni anno le nostre scuole accolgono oltre 4.500 allievi educandoli ai valori dell’ecologia integrale, formando persone mature e responsabili verso contesti umani, familiari, lavorativi e urbani.

La nostra sfida oggi è supportare le famiglie degli studenti più meritevoli che vivono in difficoltà ad affrontare in serenità la scelta di un’educazione completa grazie all’erogazione di un maggiore numero di borse di studio.

Con il tuo 5×1000 possiamo, insieme, valorizzare il talento e contribuire a costruire una società più equa. Durante la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di sostenere la Fondazione Gesuiti Educazione. Il nostro futuro dipende da noi.

Perché scegliere di destinarci il tuo 5×1000?

Le scuole della Rete stanno lavorando per valorizzare la nostra prima campagna del 5×1000 che sosterrà il percorso di studi dei nuovi alunni.

Nei nostri istituti, grazie ad una educazione integrata, gli studenti si sperimentano nell’innovazione didattica e tecnologica, nello sport come strumento di crescita e nella salvaguardia dell’ambiente.

Come destinarci il tuo 5×1000?

La campagna del 5×1000 della Fondazione servirà a contribuire e sostenere un progetto di Borse di Studio a sostegno di studenti bisognosi e meritevoli, come era nei desideri di S. Ignazio.

Questo si può concretizzare apponendo la propria firma sulla scheda del Modello 730 o del CU 2020, nel primo riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e Fondazioni riconosciute…” e scrivendo il C.F. 97681840159 della Fondazione Gesuiti Educazione nell’apposito spazio.